Tra le polemiche e avvertimenti da parte dell'Opposizione del Consiglio Comunale di Pastorano, mercoledì 24 aprile Fiera Agricola 2013 spalanca le porte


Pastorano - Di seguito il comunicato stampa dell’ufficio stampa della Fiera Agricola 2013, che comincerà mercoledì prossimo. L’apertura è stata anticipata dai dubbi sollevati dall’opposizione consiliare di Pastorano:
Tutto pronto per la nona edizione di Fiera Agricola, che si terrà dal 24 al 28 aprile all’interno del Polo Fieristico A1Expò di Pastorano. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo mercoledì 24 alle 11,30 in presenza del consigliere regionale con delega all’Agricoltura Daniela Nugnes, dell’assessore all’Agricoltura della Provincia di CasertaStefano Giaquinto e del sindaco di Pastorano Giovanni Diana.
«Vogliamo che Fiera Agricola diventi un’occasione di confronto per ridare slancio all’economia di un territorio che non deve essere ricordato soltanto per fatti di cronaca», ha affermato l’organizzatore Antimo Caturano.
Nuova location, dunque, e tante opportunità di confronto per i circa 50mila visitatori attesi su temi d’attualità come la green economy. Durante i cinque giorni si parlerà, infatti, di agricoltura di qualità e sostenibilità, argomenti strettamente legati al futuro di un settore di vitale importanza per il sistema socio-economico del territorio.
Venerdì 26 aprile, invece, dalle ore 12.30, saranno protagonisti i Paesi aderenti a Italafrica, Camera di Commercio mista italo-africana, nell’ambito di un incontro con le istituzioni ( tra le quali la Provincia di Caserta con Domenico Zinzi ) al fine di favorire le relazioni economiche con l’Italia.









Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento