Profumi per l’estate 2013 in edizione limitata


Sono bouquet da indossare anche sotto il sole rovente. Con note fruttate e accenti floreali per vivere un’estate a tutta seduzione. 

L’alternarsi delle stagioni influenza i nostri umori e spesso anche le nostre esigenze. Con il caldo il nostro olfatto richiede note più fresche e odori meno intensi. E i profumi tradizionali lasciano spazio a fragranze in edizioni limitate destinate a vivere una sola stagione. Complice la magia di note fiorite con petali e boccioli sposati a frutta, custodita in bottiglie dai colori raggianti, che emula la gioiosa spensieratezza e il piacere di una giornata all’aria aperta e una carezza sotto il sole.

Daisy Marc Jacobs Sunshine Edition. Fragranza rigogliosa, fruttata e floreale che richiama il sole splendente d’estate. In testa rivela subito il suo carattere gioioso con ribes rosso, guaiava e succo di mandarino. Il cuore è generoso con note di mughetto, violetta e delicato litchi. Che conduce a un fondo vellutato con buccia di albicocca e muschi. La confezione, espressione di un design raggiante, risplende di energia e vibranti note di colore. Il tappo è adornato da margherite color fucsia, arancione intenso e verde prato che catturano lo sguardo. Per un’estate a tutta felicità.

Daisy Marc Jacobs Eau So Fresh Sunshine. Più audace e fruitier dell’originale, anche questo jus ha  un carattere floreale fruttato. Esordisce con note di fragola, fiore di melo e pompelmo rosa che danno vita a un’apertura fruttata sensuale. Mentre petali di gelsomino, emerocallide e rosa si adagiano delicatamente sul cuore come una delicata brezza profumata. Chiude il sillage con foglia di violetta, muschio di quercia bianca e legni ambrati. Con una scia rotonda e vellutata di sottile dolcezza. La bottiglia è adornata dai colori più belli della stagione.

Eternity Summer by Calvin Klein. In apertura sprigiona la delicata suggestione della brezza marina con accordo acquatico e bergamotto frizzante. Il cuore fiorito è esaltato dal glicine, fiore del cotone energizzante e osmanto. In chiusura il muschio, con ambra bianca e legno di sandalo, suggella il jus e caratterizza questa fragranza dal richiamo marino. Il flacone e l’astuccio hanno un effetto iridescente verde e turchese, e simulano la lucentezza e l’eleganza delle conchiglie adagiate sulla riva dell’Oceano. Di grande effetto anche la campagna stampa che riprende fedelmente ogni elemento.






Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento