Eccellenze Campane, la contromisura agroalimentare d.o.c. alla Terra dei Fuochi

di Domenico Iodice

Un polo di duemila mq ove e’ possibile trovare settecento esposizioni, nonche’ laboratori per corsi formativi


La Campania non ci sta a passare solo come terra dei veleni, dai prodotti poco raccomandabili. Così nasce Eccellenze Campania, il Polo commerciale e informativo dove sono raccolte tante eccellenze agroalimentari, ma anche artigianali, Made in Campania. Previsti poi laboratori e congressi. La sede si trova a Napoli in via Brin n. 69. Un punto strategico, alle spalle del Parcheggio Brin e attiguo all’imbocco autostradale; oltre che a poche centinaia di metri dalla Stazione centrale e dalla fermata della Circumvesuviana. Aperto tutta la giornata, dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

I numeri Ecco i numeri: settecento referenze tra tutti i prodotti, duecento mq destinati al pubblico e mille utilizzati per deposito merci, 520 posti a sedere, sei milioni di investimento, oltre cento posti di lavoro per giovani sotto la soglia dei trenta anni. La struttura ospita otto aree di produzione: panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria e gelateria.
All’interno sarà possibile acquistare e degustare i prodotti della tradizione culinaria campana ma anche partecipare a percorsi formativi e prodotti ortofrutticoli tracciabili e biologici.
Si estende su una superficie di duemila mq ( più mille di deposito ), destinato alla produzione, alla commercializzazione e alla somministrazione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza.

L’impegno di Paolo Scudieri – Eccellenze Campania nasce grazie all’impegno dell’imprenditore Paolo Scudieri, presidente del Gruppo internazionale Adler.
Eccellenze Campane – spiega Paolo Scudieri – rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno: contribuire alla valorizzazione del tesoro più prezioso della nostra terra, la filiera agroalimentare. Una scommessa che porterà risvolti positivi sia per l’occupazione che per l’immagine internazionale della Campania e delle sue risorse. Eccellenze Campane guarda oltre la Terra dei Fuochi e porta in primo piano le produzioni di qualità, quelle che il mondo ci invidia e che rappresentano il pilastro per il rilancio economico della regione “.










Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento