Formicola, installata una Casa dell'Acqua

di Domenico Iodice

Utilizzando una qualsiasi Casa dell'Acqua, si contribuisce a ridurre significativamente l'impatto ambientale che le migliaia di bottiglie di plastica e relativo trasporto provocano sul territorio


FORMICOLA – Alcuni giorni addietro, a Formicola (Ce), piccolo paese alle pendici del Monte Maggiore, e' stata istallata la prima Casa dell'Acqua (Acqua Pura & Buona), grazie ad un progetto dell’amministrazione comunale a targa Scirocco Michele. La struttura eroga sia acqua naturale sia acqua gassata ventiquattro ore su ventiquattro, ogni giorno.

La struttura della Casa dell’Acqua si trova ubicata nei pressi dell'area mercato di Formicola.

La tariffa dell'acqua è di 5 centesimi di euro al litro indipendentemente dal tipo di acqua scelta. L’erogazione è garantita tutti i giorni nelle ventiquattro ore.

Il progetto avrà importanti risvolti sia in termini economici per la cittadinanza sia di natura ecologica, in quanto contribuirà a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’emissione di CO2 derivante dalla produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica.


Il sindaco di Formicola, Michele Scirocco, probabilmente, ha voluto lanciare un messaggio sull’importanza “dell’acqua come bene di tutti”, sui temi di sostenibilità ambientale e di pubblica utilità. 


















Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

4 commenti:

  1. Che fine di merda che ha fatto Pontelatone!

    RispondiElimina
  2. Queste sono iniziative lodevoli. Tutti i comuni dovrebbero istituire le case dell'acqua sia perché fanno risparmiare i cittadini e, oggi ne abbiamo tanto bisogno, sia per migliorare l'ambiente e, ne abbiamo tanto bisogno. Concordate?

    RispondiElimina
  3. MA NON LO SAI CHE A PONTELATONE CI STANNO I VIPS E BEVONO SOLO VINO PREGIATO CASAVECCHIA

    RispondiElimina
  4. Avete letto del vescovo?si stanno iniziando a scoperchiare le pentole?i soldi della riffa che da quando è gestito dalla chiesa non si riesce a pagare nemmeno una banda di musica?mentre anni fa si sono fatte feste bellissime?visto che la gente che partecipa è sempre la stessa dove vanno a finire i piccioli?

    RispondiElimina