Pontelatone, convegno per il "No" alla riforma costituzionale

di Domenico Iodice

Approfondire i temi della riforma costituzionale e le ragioni del “No”


PONTELATONE – Appuntamento a Pontelatone per parlare del Referendum Costituzionale previsto per il prossimo 4 dicembre.
Il gruppo Amici di Beppe Grillo Pontelatone, in collaborazione con quello di Piedimonte Matese e Pietravairano, infatti, ha organizzato, per sabato 19 novembre, alle ore 10.00, nell'ex chiesa Santa Maria del Suffragio, un incontro dibattito dal significativo titolo "Pontelatone dice No alla riforma costituzionale".

All'evento parteciperanno: la senatrice sammaritana Vilma Moronese del MoVimento 5 Stelle, il consigliere regionale pentastellato Vincenzo Viglione, il prof. Ranieri Vitagliano per il Gruppo Alto Casertano per il No.

Saranno esposte le ragioni del “No” ad una riforma costituzionale voluta da Renzi-Boschi che "deforma" la Costituzione e cambierà il volto della nostra Repubblica. Partecipare per comprendere meglio è necessario perché si sta prospettando il pericolo di una sottrazione della sovranità popolare. E' compito di ognuno difendere la Costituzione da modifiche che mirano a limitare l'esercizio della democrazia.

Urge rafforzare la sovranità del popolo, non di ridurre gli spazi di democrazia e di partecipazione ed evitare i rischi di un sistema istituzionale che vede meno contrappesi e un rafforzamento abnorme del ruolo e dei poteri del governo e del Presidente del consiglio.

Il MoVimento 5 Stelle, per questo, ritiene che, in vista di un appuntamento referendario di così grande rilevanza, sia di grande importanza per i cittadini la conoscenza delle tematiche sulle quali saranno il 4 dicembre chiamati ad esprimersi e la discussione nel merito delle modifiche costituzionali approvate dal Parlamento.

L'incontro rappresenta momenti di dibattito e confronto sul territorio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.














Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento