Pontelatone, le legittime osservazioni di un signore su alcuni punti cruciali che riguardano il paese

di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo

Buonasera, sono un signore sessantenne, di origine pontelatonese, ma da quarant’anni sposato a Formicola, negli ultimi anni, la festa di Carnevale, la vivo con una tristezza nel cuore, vedere i giovani di Pontelatone, e di Treglia, che vengono con dei carri allegorici, bellissimi, a sfilare a Formicola. Questa mattina, infatti, sono andato in piazza a prendere il mio caffè quotidiano, e i miei amici subito hanno iniziato a decantare la pro loco, e l’amministrazione comunale di Formicola, ieri sono iniziati i festeggiamenti di Carnevale, sabato sera ci sarà il veglione, domenica e martedì le sfilate, giustamente i ragazzi di Pontelatone verranno a Formicola a festeggiare, perché gli amministratori e la pro loco latonese non hanno organizzato niente. Io mi sono bevuto il mio caffè, e sono scappato con la coda tra le gambe, con tanta rabbia dentro, mi chiedo, e soprattutto chiedo a Lei sig. Iodice, è mai possibile che questa gioventù locale non riesce a comprendere, che festeggiare il Carnevale in un altro paese si porta gioia e benessere economico fuori da Pontelatone? E mai possibile che i giovani non riescono ad organizzare una semplice festa di Carnevale a Pontelatone? Pochi giorni fa leggevo sulla pagina Facebook di una mia grandissima amica che qualcuno che ha voce in capitolo nell'ambito scolastico consiglia i genitori di iscrivere i propri figli alla scuola a Liberi, se non ricordo male, pur avendo più alunni abbiamo permesso che la presidenza della scuola venisse accorpata a quella di  Formicola, i miei amici al bar purtroppo hanno ragione nel prenderci in giro, dicendo che siamo stati e saremo sempre sottomessi a Formicola, l’ultima beffa è stata la casa dell’acqua, tanti pontelatonesi sono costretti a venire a Formicola a prendere l’acqua per bere a 5 centesimi al litro, adesso torno a fare il nonno amorevole, e domenica e martedì a denti stretti ma con un sorriso smagliante porterò i miei adorati nipoti al Carnevale.”.










Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

10 commenti:

  1. Caro sessantenne chiediti per chi hai votato e poi passa da Totonno in Africa da Funzino al casificio e da Amedeo all' inps perche' e' grazie a loro che a Pontelatone e' carnevale tutti i giorni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sia colpa di Alfonso ma dalla febbre che ci amministra da circa 7 anni o poco più, Funzin ha fatto tanto per noi e nessuno di voi lo ha capito, cmq i giovani non so vendono per un ma birra offerta ma credono nella vecchia del paese e siccome voi gli state volando le spalle c'è poco da fare.
      Non vedo l'ora di farmi 4 risate quando Adriana capita chi ha intorno, quando pensava che avrebbe comandato non ha capito che e una marionetta delle mani di Toton.
      Ps c'è un assessore che proprio non ce la fa a non fare la prima donna la so vede ovunque e tutta in tiro
      Dimissioni dimensioni

      Elimina
  2. Perché abbiamo una Pro-Loco? Abbiamo un amministratore?esite sulla carta ma non in pratica, nel senso che nel nostro paese non esiste e non si fa mai nulla e quindi a mio avviso npn vedo l'ora che venga chiuso sia la Casa comunale che la Pro-loco passare sotto amministratore Formicola ci farà capire quanto stiamo perdendo cosi qualcuno forse si sveglierà
    Dimissioni dimensioni ora!

    RispondiElimina
  3. Allora che si cominci a scavare tra il buono, non tra quelli che corrono a Formicola, perchè i giovani che corrono a Formicola per ogni evenienza sono quelli senza spina dorsale, sono quelli che si vendono per una birra offerta al bar, accorpate il poco di buono che è rimasto, da lì la risalita sarà lunga, difficile ma garantita, caro commentatore le fa onore il fatto che lei obiettivamente riconosca i meriti di un'amministrazione che a Formicola negli ultimi anni ha saputo far bene le fa un po meno il fatto di sottostare a certe critiche di un paese che sente ancora suo da quanto capisco, cominci prima lei a prendere il caffè a Pontelatone.

    RispondiElimina
  4. Che fine di merda che ha fatto Pontelatone!!!!

    RispondiElimina
  5. Ieri a pontelatone non c stava nessuno(amministrazione zero,nessuno per strada)i carri sono stati tutti fatti a pontelatone,ma hanno sfilato a formicola,che vergogna,che fine hanno fatto carusone e soci,ma vi rendete conto chi amministra pontelatone?ridicoli....

    RispondiElimina
  6. Ridicoli sono quelli che li hanno votati,ancora non sapete che chi comanda non e Adriana ma Toton. Sempre più forte dimissioni dimissioni dimissioni

    RispondiElimina
  7. MA LASCIATELI PERDERE E VOI CHE LI CONSIDERATE CHE NON SERVIVANO A NIENTE PRIMA E NON SERVONO A NIENTE ADESSO MA LI AVETE VISTI BENE!

    RispondiElimina
  8. hanno chiuso la bocca anche al rappresentante locale del m5s e a questo sito e al grande mimmo iodice..povero pontelatone..

    RispondiElimina
  9. Questa e la fine che merita, visto che comanda chi non ha interesse a valirizzare il paese.
    Che aspettiamo a chiudere?
    Dimissioni dimensioni ora

    RispondiElimina