Capua, Museo Campano: "Un giorno in Senato". Incontro pubblico concepito e coordinato dalla senatrice del MoVimento 5 Stelle Vilma Moronese

di Redazione

Un Giorno in Senato con il MoVimento 5 Stelle, cittadini consapevoli ed informati migliorano la politica ed il territorio


Domenica 14 Maggio alle ore 9.30 presso la sala meeting del Museo Campano di Capua(Caserta) si terrà l’incontro pubblico “Un giorno in Senato con il M5S” ideato e organizzato dalla portavoce del MoVimento 5 Stelle Vilma Moronese.
L’evento nasce dalla volontà di migliorare sempre di più il rapporto tra le istituzioni e i cittadini, diminuendo le distanze fra loro, favorendo quindi l’accesso a tutte le informazioni ed anche l’ingresso degli stessi cittadini nelle istituzioni.
La mattinata sarà dedicata all’illustrazione del funzionamento del Senato della Repubblica rispetto a tutti gli strumenti che i senatori hanno a disposizione. Si entrerà nel merito e nei particolari dei processi, dei tempi e del metodo di lavoro utilizzato dal MoVimento 5 Stelle, per rappresentare le istanze del territorio.
Verranno presentati esempi pratici, casi di successo e risultati ottenuti.
La location non è casuale, la scelta del Museo Campano di Capua fondato nel 1870, rappresenta uno dei più importanti centri museali d’Europa, dove sono conservati reperti archeologici unici al mondo come la collezione di Matres Matutae. Tuttavia il Museo attraversa un momento particolare, ed è stato già oggetto di interessamento del MoVimento 5 Stelle, attraverso un atto parlamentare in Senato a prima firma Moronese.
Per dare agli ospiti dell’incontro l’idea dell’alto e indiscusso valore del Museo Campano e dell’enorme mole dei preziosi reperti custoditi nel museo, al termine dell’incontro è stata prevista una visita guidata gratuita, da non perdere.

Programma incontro:

  • ore 9.30, inizio lavori;
  • ore 11.00, coffee break;
  • ore 12.00, conclusioni e domande;
  • ore 12.30, inizio visita guidata al museo.
La visita inizierà alle ore 12.30 per concludersi entro le ore 13.00.
Per prenotarsi si prega di compilare questo form.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti, il museo è dotato di ascensore per l’accesso ai disabili.












Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento