Pontelatone, partiti i lavori di riordinamento di alcune arterie stradali comunali


di Domenico Iodice

Nuovo intervento del Comune su tre strade comunali


PONTELATONE – Con questo provvedimento, il Comune di Pontelatone, capitanato dal sindaco Adriana Esperti, ha avviato un percorso partecipato e condiviso delle problematiche del territorio latonese, al fine di trovare soluzioni percorribili per le esigenze del territorio.

Strade in sistemazione a Pontelatone. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori pubblici per la sistemazione di arterie stradali già esistenti: Cretaccio, Campaniello e una breve lingua d'asfalto della piccola frazione Funari.

Esecutrice dei lavori, che ha ricevuto incarico diretto dal Comune, in quanto l'importo della spesa non supera i 40.000,00 euro, è la ditta Russo di Treglia. La somma complessiva destinata all'incaricato dei lavori, ossia Russo snc, è pari a euro 11.393,67. Le risorse impiegate provengono dal bilancio dell’Ente, derivanti dall’avanzo di amministrazione, quindi non si ricorrerà a mutui.

Come per ogni Comune, sono tante le strade che necessitano di riqualificazione. Quanto inserito dall'amministrazione comunale di Pontelatone, targata Esperti, in questo progetto e nei prossimi che andranno in realizzazione, è frutto di un’attenta analisi del territorio volta ad individuare i tratti maggiormente necessitanti dei lavori, senza però tralasciare i vicoli e le stradine che, seppure poco popolati, meritano altrettanto di essere inclusi nelle opere. Alla conclusione dei lavori, secondo alcune voci accreditate vicino al Primo cittadino, faranno seguito nuove opere di sistemazione rientranti in un progetto analogo che coinvolgerà altre strade del territorio latonese.














Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento