Pontelatone, la Pro Loco del paese presenta il programma eventi 2019


di Domenico Iodice

La Pro Loco di Pontelatone per il 2019 organizza eventi ed iniziative di interesse trasversale


PONTELATONE – L’anno 2019 si annuncia “effervescente” a Pontelatone, grazie alla proposta della Pro Loco, che prevede un nutrito calendario di eventi che allieteranno le giornate dei latonesi e non solo, e soprattutto le serate, del caratteristico Centro storico del paese. La programmazione molto variegata, parte con il Carnevale finendo con il Presepe Vivente. Ma non solo. Non mancherà la 44° edizione della kermesse enogastronomica “Festa dell'uva e del vino Casavecchia”, la seconda “Passeggiata Trebulalatonese”, eventi sportivi per i più giovani e la “Festa degli anziani” per i più attempati. La new entry del calendario è la “Festa della mozzarella e delle produzioni locali”, che avrà luogo il 29, 30 giugno e primo luglio.

La tradizione enogastronomica di Pontelatone troverà spazio su più appuntamenti, nell’arco della stagione, con serate che prenderanno “per la gola” i fortunati turisti che potranno bere fiumi del noto vino Casavecchia e degustare le delizie contadine sane e genuine dei produttori del territorio.

Tutta la programmazione non perde mai di vista l’ambiente e la valorizzazione del territorio, che con la “Seconda passeggiata Trebulalatonese” si va alla scoperta dei sentieri e dei profumi, dagli scorci mozzafiato che si diramano da Pontelatone a Treglia lungo le pendici del maestoso Monte Friento, mentre gli ultimi passi saranno quelli mossi per andare alla scoperta del parco archeologico di Trebula Balliensis. Evento che vede la collaborazione della Pro Loco “La Trebulana”.

Questo ricco programma è stato possibile grazie alle sinergie messe in campo dalla Pro Loco di Pontelatone.

Il piccolo Comune, amato proprio per aver mantenuto integra la sua identità paesaggistica, culturale ed enogastronomica, diventa così un vero e proprio ritrovo dove si incroceranno in tanti da ogni dove, latonesi e ospiti affezionati. Insomma, Pontelatone, grazie alla Pro Loco diretta da Lorenzo Monaco, ad i suoi iscritti, propone quest’anno, come punto di riferimento delle proposte di interesse trasversale.
Pontelatone, il piccolo paese delle mille meraviglie, vi aspetta. Non mancate.

Prendi in visione il Programma 2019 nel dettaglio

Ultima modifica articolo: mercoledì, 10 ottobre 2018, ore 10.50




















Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento