Pontelatone, pannelli solari sugli edifici pubblici inutilizzati


di Domenico Iodice

Parliamo di sprechi reali di tantissimi euro di origine pubblica, fino alla mancata produzione di energia elettrica che consentirebbe di ridurre i costi in bolletta del Comune di Pontelatone


PONTELATONE – Gli impianti fotovoltaici installati sugli edifici pubblici del Comune di Pontelatone qualche anno fa, con un costo senza ombra di dubbio rilevante, ad oggi restano inutilizzati. E proprio in questi giorni, molti cittadini del Comune casertano, si stanno chiedendo del perchè di tanto spreco di risorse pubbliche quando poi non esiste ad oggi un beneficio economico reale prodotto dai pannelli solari.

Pannelli solari utilizzati come veri soprammobili per adornare gli edifici pubblici del paese senza che ad oggi vi sia un reale tornaconto. Il mancato funzionamento degli impianti è uno spreco di risorse pubbliche e un’opportunità persa nel ridurre la spesa del Comune di Pontelatone.

Il tempo passa, con il rischio concreto che questi impianti non gestiti o gestiti male siano non più utilizzabili. Roba da rivolgersi alla Corte dei Conti per verificare inadempienze e l’esistenza di sprechi di risorse pubbliche, che se confermati farebbero della vicenda degli impianti fotovoltaici del Comune di Pontelatone un vero scandalo che non è più possibile tacere. 














Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

6 commenti:

  1. uno scandalo veramente direttore.....

    RispondiElimina
  2. Sei sicuro ?con quali dati?provi a indovinare?

    RispondiElimina
  3. Can you tell us more about this? I'd love to find out some additional information.

    RispondiElimina
  4. È uno scandalo... i nostri amministratori sono stati inutili cone la forchetta nel brodo. Li farei mettere sulle loro case i pannelli solari senza utilizzarli, CON I LORO SOLDI, non quelli pubblici. Se i cittadini voteranno di nuovo i loro prestanome le oscenità non finiranno. APRITE GLI OCCHI E USATE QUELLA MALEDETTA MATITA COL CERVELLO!!

    RispondiElimina
  5. Di cavolate se ne scrivono e dicono tante ma questa e' clamorosa.
    Gli impianti funzionano benissimo, vogliamo dire che non e' cosi? Va bene, ma almeno si puo' sapere da cosa avete dedotto che non siano mai entrati in funzione?

    RispondiElimina
  6. Il quarto commento pubblicato contiene un minimo di verita'
    Probabilmente gli amministratori a Pontelatone sono stati inutili perche' inutile e' amministrare Pontelatone, questo pero' se I cittadini elettori la pesassero come l'anonimo in oggetto.
    Ma la maggioranza dei cittadini, maggioranza bella corposa, ha dato un giudizio diverso.
    In un paese civile ci si confronta in modo democratico,si accettano le critiche di chi perde e si rispetta la volonta' di chi vince.

    RispondiElimina