Prea, 8 e 15 dicembre la suggestiva atmosfera dei mercatini di Natale 

di Domenico Iodice

I mercatini di Prea, invaderanno le caratteristiche stradine  del suo centro con casette tipicamente natalizie e ricche di oggetti e idee regalo, senza tralasciare però l’aspetto goloso di questa manifestazione, ossia i prodotti gastronomici di qualità della cultura locale e di questo periodo


PREA – Se non ci fossero che Natale sarebbe? Se lo chiedono in tanti mentre si aggirano tra gli stand, le casette in legno e i banchetti espositivi. Ogni anno i mercatini di Natale tornano puntuali, magari rinnovati, ma portandosi dietro quel carico di tradizione legato alle feste. Un’occasione per concedersi il lusso di passeggiare senza fretta, dedicarsi del tempo per scegliere le decorazioni per la casa o i regali da mettere sotto l'albero o per godere semplicemente di un’atmosfera serena, festosa e coinvolgente.

Durante il periodo prefestivo, già a partire da questo mese di novembre, il territorio della provincia di Caserta si riempie di fantastici mercatini natalizi, che rendono i luoghi che li ospitano ancora più interessanti e gradevoli da visitare, sia per i loro abitanti che per i turisti. Fra i tanti mercatini che animano le piazze, le strade di Terra di Lavoro, abbiamo selezionato quello che non potete proprio perdere in questo Natale 2018. Quale? Quello di Prea, frazione del Comune di Castel di Sasso del casertano.

Di seguito, il ricco programma.














Share on Google Plus

Autore: Domenico Iodice

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento