Sant'Angelo in Formis, centro estetico Millennium: trattamento celebrity escargot course bava pura di lumaca

di Mimmo Iodice

Sempre più spesso si sente parlare della bava di lumaca come di un prodotto "miracoloso" per la pelle


Viene chiamata Secrezione di Cryptomphalus aspersa (Sca) dagli scienziati e si tratta semplicemente della “bava di lumaca”. Le sue magiche proprietà sono ormai riconosciute sin dopo Chernobyl, quando si è capito che gli unici organismi viventi che non avevano subito mutazioni conseguenti alle radiazioni erano proprio le lumache: la secrezione che loro stesse producevano le aveva in qualche modo salvate. Le lumache hanno la peculiare caratteristica di non presentare sofferenze cutanee nonostante per muoversi siano obbligate a strisciare direttamente con la pelle sulle superfici più ruvide e accidentate dell’ambiente in cui vivono. Gli studiosi si sono chiesti se le medesime sostanze protettive e rigeneranti che rivestono il corpo nudo dell’animale, potessero essere d’aiuto anche per la cute umana, e hanno quindi considerato e potenzialità del loro uso nel trattamento naturale della pelle.

Chi è appassionato di prodotti per la cura del corpo e di bellezza conosce sicuramente da tempo la diffusione sul mercato di prodotti alla bava di lumaca per la cura della pelle. Anche se questa tendenza, per forza di cose, è ormai portata alla conoscenza un po' di tutti coloro che fruiscono della lettura di giornali e riviste di vario tipo non soltanto di settore, oltre che di coloro che usufruiscono della visione e dell'ascolto di programmi televisivi più o meno specializzati. La crema di bava di lumaca sembra rappresentare un vero e proprio portento. Ma quali sono i benefici e le proprietà della bava di lumaca? Perché questa componente naturale fa bene alla pelle?

Molteplici sono i benefici e le proprietà vantate da questo prodotto delle lumache che sembra proporsi come elisir di giovinezza e benessere per la pelle. Soprattutto per il gentil sesso che sembra essere sempre particolarmente attento alla cura della propria bellezza e del proprio benessere. In realtà c'è da specificare che i benefici non sembrano poter essere sfruttati esclusivamente per la pelle del viso, ma possono estendersi alla cura del corpo.

Oltre a svolgere sicuramente una funzione antiage particolarmente efficace, la bava di lumaca aiuta ad attenuare i segni dell'acne, comprese le cicatrici causate da questo disturbo ormonale che esprime i suoi effetti negativi anche sul piano esterno della cute. La bava di lumaca, infatti, possiede una buona quantità di allatonina, una potente sostanza cicatrizzante. Ha inoltre un effetto tonificante nei confronti dei tessuti dell'epidermide. Contiene infatti collagene ed elastina, ingredienti con effetto antietà, che rendono la pelle tonica, morbida ed elastica. Anche la pelle sensibile, che si arrossa con poco, trae grande beneficio dall'utilizzazione di questo prodotto. La bava di lumaca infatti possiede anche proprietà lenitive sfruttabili anche nel post depilazione oltre che per irritazioni e rossori. Si tratta inoltre della soluzione ideale per le pelli spente, dal colorito che tende per varie motivazioni al grigiastro, in quanto con la cura adeguata che fornisce all'epidermide svolge un effetto fortemente illuminante, molto utile per il viso.

L'utilizzazione più frequente della bava di lumaca si esprime attraverso l'acquisto e il conseguente uso di prodotti specifici, con fasce di prezzo e concentrazioni ovviamente diversificate, per garantire una possibilità di acquisto a tutti. Tuttavia, soprattutto in centri di carattere estetico, esiste la possibilità di un'applicazione di lumache vive sul viso. Alcuni ritengono infatti che i benefici della bava di lumaca per il viso siano sfruttati al massimo attraverso un'applicazione di pura bava appena prodotta, piuttosto che l'inserimento di questa componente in un prodotto di carattere cosmetico che ne faccia da veicolo e in qualche maniera da conduttore per la penetrazione nell'epidermide.

Dal 26 marzo fino al 16 aprile, il centro estetico all'avanguardia Millennium in Sant'Angelo in Formis (Ce), effettua trattamenti con bava di lumaca pura: lumache vive sul viso.
Il trattamento prevede la detersione della pelle ed una maschera contenente principi attivi della bava di lumaca, applicando poi direttamente sul viso alcune lumache che eliminano cellule morte e rilasciano la preziosa bava “fresca” durante il loro percorso.

Inoltre, non possiamo esimerci dal fatto di evidenziare che, tutti i prodotti innovativi di alta qualità usati per il trattamento di cui sopra si argomenta, sono creati dall'azienda italiana Bio Helix Slime.














Share on Google Plus

Autore: Oggi Chest'è

Giornalista

0 commenti:

Posta un commento